Cos'è
Istanza di accesso civico
A cosa serve
L'accesso civico, introdotto dall'art. 5 comma1 del decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33, come modificato dal decreto legislativo 25 maggio 2016 n.97, è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati, oggetto di pubblicazione obbligatoria secondo le vigenti disposizioni normative, qualora le pubbliche amministrazioni ne abbiano omesso la pubblicazione.
Come si accede al servizio
L'interessato può inoltrare un mail o una lettera utilizzando i moduli allegati.
Servizio online
Per effettuare l'accesso civico utilizzare i moduli allegati.
Autenticazione
Allegare un documento di riconoscimento prima di inoltrare la richiesta.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Ottavio Greco, snc
-
CAP
00100
-
Orari
L'orario è reperibile nella scheda dei contatti
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per avviare il processo, sarà necessario accertarsi della mancanza dei dati che la scuola doveva pubblicare e quindi compilare uno dei moduli allegati in base al tipo di istanza da presentare.
Casi particolari
In caso di necessità contattare la scuola telefonicamente
Documenti
Contatti
- Telefono: 0984 630248
- Email: csic87000c@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
L'Accesso civico (semplice o generalizzato) consente a chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni delle pubbliche amministrazioni senza necessità di dimostrare un interesse qualificato (Art. 5, D.Lgs. 33/2013)